bandera italiana
bandera españa
skype image

andalusiando.viaggi

Turismo en Andalucia

Almeria

visita Almeria

La provincia di Almeria è parte di un paesaggio davvero difficile da trovare nel Mediterraneo. Gli oltre 100 km. Di costa selvaggia, offrono un paesaggio di incomparabile bellezza.

La peculiarità paesaggistica e la bontá del clima almeriense, convertirono questa provincia nel palcoscenico ideale per lo sviluppo della grande industria cinematografica degli anni “60 e “70, gli indimenticabili “Spaghetti Western” di Sergio Leone.

Le sue spiaggie vergini di levante con complessi per nudisti o i grandi complessi turistici di ponente offrono un destino di qualitá al viaggiatore più esigente. Un privilegiato litorale circonda il Parco Naturale di Cabo de Gata – Nijar, con estense spiaggie di sabbia fina e mearvigliose calette bagnate per le calde acque del Mediterraneo.

La tradizionale festa dei “Mori e dei Cristiani” contribuirannoa che il viaggio ad Almeria si converta in una meravigliosa avventura.

Cordoba

visita Cordoba

Cordoba, capitale della Spagna musulmana, è la regione situata giusto nel centro dell’Andalusia. Il fiume Guadalquivir attraversa la provincia da est a ovest fertilizzando un’amplia valle dove abbondano cereali, viti ed olivi.

Tra la Sierra Morena al Nord e le montagne della Subbetica al Sud, tra queste terre calcaree si estende uno dei più grandi oliveti andalusi ed una serie di “pueblos blancos” di una raffinata architettura barocca.

La provincia cordobesa, che conserva le impronte di un passato iberico, romano e musulmano, possiede un’impressionante patrimonio monumentale tra cui spicca prima fra tutte la famosa “Mezquita”, Cattedrale di Cordoba, nonchè gastronomico, con una eccellente varietà di piatti tardizionali da non farsi sfuggire.

Huelva

booking hoteles Huelva

Dai confini più occidentali della Sierra Morena fino al litorale atlantico, il viaggiatore che si addentra nella provincia onubense gode, sotto un cielo luminoso, di una prodigiosa e delicata natura.

Il clima della Sierra, umido e suave, rinfresca le alte temperature estive ed addolcisce i rigidi inverni. Il centro, più caldo e secco, si rinfresca con le brezze marine del tramonto.

Il clima tiepido del litorale invita ad approfittare del sole e del mare per tutto l’anno, in un contorno di “pueblos blancos” accoglienti e dotati dei servizi più moderni.

Sevilla

tours a sevilla

Tra i confini nord Della Sierra Morena e la Sierra Sur, scorre il fiume Guadalquivir, il vecchio Betis, beneficiando a una ricca e fertile vallata. Lungo il suo corso, a 70 km dal mare, si estende la millenaria cittá di Siviglia, capitale della Comunità Autonoma Andalusa e della provincia più popolata ed estesa dell’Andalusia.

Piccoli paesini e città sono testimoni viventi del passato storico e culturale di queste zone. Siviglia, città emblematica di fama universale, araba, ebrea e romana, con il suo fiume ed il suo importantissimo porto fluviale, destino privilegiato del commercio dalle Indie Occidentali. Inoltre le sue manifestazioni artistiche e folcloriche la convertono in un privilegiato destino turistico.

Cadiz

visita Cadiz

...di Cadice il mare, la sua gente, le sue baie, la sua storia e la sua voglia di vivere.

La provincia di cadice offre scenari molto differenti, dalla campagna di Jerez de la Frontera fino ai paesini del Campo de Gibraltar, o un percorso tra “los pueblos blanco”, e riposare in qualsiasi posto della costa tra Tarifa e Sanlucar de Barrameda.

Tutto questo senza dimenticare che la capitale racchiude tra le sue mura una cultura ed una tradizione che la distinguono dal resto.

Non dubitare, Cadice è il destino ideale per le tue vacanze.

Malaga

booking hoteles Malaga

La Malaga millenaria e cosmopolita del passato, conserva intatte le sue grandi radici storiche. Se in tempi remoti fu testimone dell’origine dell’uomo e della cultura mediterranea, oggi convertita in prima potenza della industria turistica andalusa, mantiene viva la sua tradizione di terra accogliente e creativa.

Malaga marinera, con il suo litorale dove non è mai inverno; o Malaga della Sierra, all’interno, dove la natura si mostra in tutto il suo splendore. “Pueblos blancos” di splendida architettura, avvolti da romantiche leggende fanno da sfondo a valli dove la vita scorre placitamente. E dall’alto della Sierra la vista si perde nell’azzurro orizzonte del mare.

Granada

Visita Grandada con Andalusiando Viaggi

Granada è musica e poesia, pura arte monumentale, cultura millenaria. È la provincia che tocca il cielo dalle imponenti vette della Sierra Nevada; città di impressionante architettura si estendono nell’altipiano; “pueblos blancos” sparsi tra le vallate che sboccano sulle splendide spiaggie della Costa Tropical.

La provincia di Granada, privilegiato destino turistico, permette al viaggiatore praticare sci nella Sierra Nevada, avventurarsi tra i più reconditi paesini della Sierra dell’Alpujarras, percorrere l’ultima fronbtiera del regno arabo di Al-Andalus o alloggiare in caverne che riportano alla vita troglodita.

Una terra con estati calde ed inverni propri per sfruttare degli sport sulla neve.

Jaen

booking hoteles Jaen

La provincia di Jaen racchiude, nella sua variata geografia, la bellezza dei sui paesaggi, la monumentalità dei paesini e delle città che conservano viva la memoria di un prestigioso passato.

Tra i sui estensi oliveti si nasconde l’esuberante vegetazione dei sui parchi naturali, impressionanti mostre di arti iberica, chiese, palazzi e castelli di fattura gotica, rinascimentale e barocca.

Jaen, terra del buon olio, pardiso sognato da ogni esploratore.